top of page

Innovare per curare: a Taranto bioErgotech presenta i suoi progetti

  • Immagine del redattore: Francesca Sanesi
    Francesca Sanesi
  • 13 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

"Innovare per curare" è il claim dell'evento organizzato nella Cittadella delle imprese di Taranto dalla Fondazione bioERGOtech, presieduta da Guido Putignano, per presentare gli obiettivi sociali e l'innovativo Cranial Device, prodotto dalla startup Cranio Tech Solutions per misurare la mobilità cranica e diagnosticare con precisione, velocità e a basso costo patologie anche invalidanti, contribuendo alla loro cura. Presenti il CEO e founder Michele Genga, il co-founder Vito Nobile ed il dr. Simone Benanni.

ree

«Il territorio è pronto ad accogliere i talenti e a sviluppare innovazione finalizzata a migliorare la vita delle persone», ha detto Vincenzo Cesareo, Presidente della Camera di commercio di Brindisi - Taranto, partner della Fondazione e patrocinante dell'iniziativa. Insieme al Segretario generale Claudia Sanesi, Cesareo ha evidenziato come un'altra narrazione sia possibile, poiché è possibile un'altra storia, se riusciamo, insieme, a immaginarla e costruirla:

ree
ree
ree

«Come Camera abbiamo in programma per il 2026 una serie di interventi che consentiranno di ospitare nella struttura tensostatica della Cittadella, che già accoglie il Tecnopolo Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile, startup e ricercatori che insieme a noi vogliano disegnare un futuro di benessere per questo territorio».

Commenti


Un blog di

L'immagine rappresenta il logo della Camera di commercio di Brindisi - Taranto, composto da  dalla ripetizione di una serie di anelli semicircolari la cui forma può essere interpretata come C di Camere

© 2024   Camera di commercio di Brindisi - Taranto 

bottom of page