top of page
  • Francesca Sanesi

Starring in February


In febbraio due importanti eventi in Camera di commercio.

Partiamo mercoledì 8, dalle 15.30 alle 18.00 con un Forum sullo Sviluppo Sostenibile. Il concept è #Taranto #BESCity e il Forum si svolge nell’ambito delle iniziative correlate al Corso di alta formazione “Progettazione e gestione di città e territori sostenibili”, in via di attivazione, promosso da Camera di commercio di Taranto, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati”.

Interviene Enrico Giovannini, Prof. ordinario di Statistica Economica presso l’Università di Roma "Tor Vergata" e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, sul tema “Portare l'Italia sulla via dello Sviluppo sostenibile. Mete e prospettive”.

Introdurranno i lavori il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli, il Rettore del Politecnico di Bari, prof. Ing. Eugenio Di Sciascio e il Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio.

Barbara Scozzi, Prof.ssa associata di Ingegneria Economico-Gestionale presso il Politecnico di Bari, e Massimo Bilancia, Prof. associato di Statistica presso l’Università degli Studi di Bari presenteranno il bando di partecipazione al Corso di alta formazione.

Le conclusioni sono affidate a Domenico M. Amalfitano, Presidente del Centro di cultura.

Appuntamento in Cittadella delle imprese, iscrizioni qui: https://goo.gl/HvPHjW

Partecipate al nostro gruppo BES City - Laboratorio Taranto per saperne di più.

Venerdì 10, invece, torna Startup Europe Week, co – organizer Puglia Startup. Per la seconda edizione dell’importante iniziativa promossa da Startup Europe e Commissione Europea un programma molto intenso dalle 10 alle 18 nell’Agorà della Cittadella delle imprese.

Per partecipare all’evento, basta iscriversi qui: https://goo.gl/tCre9G.

Novità di quest’anno è la Puglia Startup Pitch Competition rivolta a studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università che potranno presentare idee innovative d’impresa di fronte ad una giuria di esperti ed investitori. Per partecipare è necessario leggere il regolamento ed iscriversi qui:

In palio per i primi tre classificati bellissimi premi incluse mentorship gratuite da Puglia Startup e Task Force digitale della Camera di commercio di Taranto.

92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page