top of page
  • Team NoiCamera

Startup Europe Week Taranto


Taranto, 03/02/2016 – È iniziato il countdown per il grande evento Startup Europe Week Taranto che si terrà il 5 febbraio presso la Camera di Commercio di Taranto. Ad oggi già numerose aziende hanno aderito all’iniziativa e hanno inviato il pitch della loro idea per partecipare allo Startup Speed Dating pomeridiano, in cui avranno la concreta possibilità di incontrare mentor, esperti, consulenti e investitori locali, con cui confrontarsi sulla propria startup/impresa. L’evento è molto atteso e il numero di richieste di partecipazione ricevuto è sintomo di una Taranto che vuole mettersi in gioco e ha iniziato un importante percorso di crescita e innovazione a favore dello sviluppo della rete imprenditoriale locale.

Startup Europe Week è una interessante iniziativa lanciata da Startup Europe in collaborazione con la Commissione Europea ed il Comitato delle Regioni. La settimana Startup Europe Week iniziata il 1 febbraio in tutta Europa sta coinvolgendo 28 Stati ed oltre 350 città, riscontrando un grandissimo successo e attestandosi tra i trend topic su Twitter.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Taranto, Puglia Startup, il primo booster pugliese per startup innovative, la Digital Agency Sidea Group e i giovani esperti digitalizzatori del programma Eccellenze in Digitale di Google e Unioncamere. Co-organizzatori dell’evento di Taranto, Stefania Lobosco, consulente ed esperta in Comunicazione Digitale e Social Media Manager di Puglia Startup e Maurizio Maraglino Misciagna, Dottore commercialista, esperto in finanza agevolata, GD di Muumlab, piattaforma di Equity Crowdfunding, e Founder di Puglia Startup.

Questo appuntamento rappresenta una grande opportunità per la città di Taranto. Un altro segnale forte per l’ecosistema delle startup e per il fermento d’innovazione che si respira in tutta la regione Puglia. Una importante possibilità di crescita, sviluppo e networking per la creazione di un tessuto imprenditoriale e una rete di relazioni, in grado di favorire lo scambio di competenze, conoscenze, informazioni e know-how.

“Un evento importante per la città di Taranto in cui si parlerà di innovazione e come favorirla in un territorio dove gravi sono i problemi relativi ad ambiente e lavoro. L’innovazione può dare risposte.” – ha dichiarato Giuseppe Pirlo, Referente dell’Università di Bari per Agenda Digitale e Smart City.

“E’ bello vedere i giovani parlare di startup, impresa, innovazione ed economia in un territorio che più volte ha subito critiche in tal senso. Per questa iniziativa avremo tanti giovani, tante idee, tanti imprenditori uniti per ottenere insieme importanti e concreti risultati. Questo è già un ottimo punto di partenza”. – ha dichiarato Emanuele Di Palma, Direttore Generale BCC San Marzano.

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page