Francesca Sanesi

30 gen 20172 min

Starring in February

In febbraio due importanti eventi in Camera di commercio.

Partiamo mercoledì 8, dalle 15.30 alle 18.00 con un Forum sullo Sviluppo Sostenibile. Il concept è #Taranto #BESCity e il Forum si svolge nell’ambito delle iniziative correlate al Corso di alta formazione “Progettazione e gestione di città e territori sostenibili”, in via di attivazione, promosso da Camera di commercio di Taranto, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati”.

Interviene Enrico Giovannini, Prof. ordinario di Statistica Economica presso l’Università di Roma "Tor Vergata" e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, sul tema “Portare l'Italia sulla via dello Sviluppo sostenibile. Mete e prospettive”.

Introdurranno i lavori il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli, il Rettore del Politecnico di Bari, prof. Ing. Eugenio Di Sciascio e il Rettore dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio.

Barbara Scozzi, Prof.ssa associata di Ingegneria Economico-Gestionale presso il Politecnico di Bari, e Massimo Bilancia, Prof. associato di Statistica presso l’Università degli Studi di Bari presenteranno il bando di partecipazione al Corso di alta formazione.

Le conclusioni sono affidate a Domenico M. Amalfitano, Presidente del Centro di cultura.

Appuntamento in Cittadella delle imprese, iscrizioni qui: https://goo.gl/HvPHjW

Partecipate al nostro gruppo BES City - Laboratorio Taranto per saperne di più.

Venerdì 10, invece, torna Startup Europe Week, co – organizer Puglia Startup. Per la seconda edizione dell’importante iniziativa promossa da Startup Europe e Commissione Europea un programma molto intenso dalle 10 alle 18 nell’Agorà della Cittadella delle imprese.

Per partecipare all’evento, basta iscriversi qui: https://goo.gl/tCre9G.

Novità di quest’anno è la Puglia Startup Pitch Competition rivolta a studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università che potranno presentare idee innovative d’impresa di fronte ad una giuria di esperti ed investitori. Per partecipare è necessario leggere il regolamento ed iscriversi qui:

In palio per i primi tre classificati bellissimi premi incluse mentorship gratuite da Puglia Startup e Task Force digitale della Camera di commercio di Taranto.

#BEScity #Startup #svilupposostenibile #agenda2030 #startupeuropeweek #pitchcompetition

    920
    0