© 2019   Camera di commercio di Taranto 

Creato da

B smart! 

Dopo l’estate, ripartire col piede giusto anche sui social network. 4 Buoni consigli per fare pulizia su i vostri canali social.

 

La bella stagione volge al termine e cede il passo ai ritmi frenetici di sempre. È giunto il momento di mettere ordine sulla propria scrivania reale e virtuale.
Anche sui social network, spesso ridotti durante l’estate in foto album delle vacanze 2.0, è importante ripartire con il piede giusto comunicando con i propri clienti ed informandoli delle novità legate al nostro business. Ecco 4 consigli per attirare l’attenzione.

 

1 Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica diceva il celebre poeta russo Joseph Brodsky. Nel periodo post vacanziero gli occhi ricercano la bellezza tanto ammirata durante il periodo di ferie. Utilizza questa opportunità per creare post che abbia un design artisticamente d’impatto per sfruttare quest’onda emotiva. Una foto o un breve filmato possono fare breccia nel cuore del consumatore portandolo a condividere il tuo brand prodotto o call to action. Le componenti razionali ed emozionali devono essere utilizzate a proprio vantaggio.

 

 

2 Non pubblicare contenuti pubblicitari troppo diretti.
Spesso l’errore ricorrente sulle pagine social è quello di creare post dal contenuto pubblicitario trasformando la pagina in una semplice rèclame dei propri prodotti. Sfrutta il periodo di settembre per organizzare uno storytelling strutturato che racconti le caratteristiche del tuo business, associandoli a tutorial utili per il lettore. Questa strategia detta di “associazione” porterà i tuoi follower a condividere con più frequenza il contenuto della pagina.

 

 

3 Semplice è meglio
Il ritorno dalle vacanze è il momento in cui spesso si è distratti dalle incombenze da risolvere. Mentre leggerai questo post probabilmente starai ancora pensando ad archiviare le tue fotografie o a rispondere alle centinaia di mail nella tua casella di posta. È necessario catturare l’attenzione dei tuoi follower utilizzando dei contenuti semplici e d’impatto puntando alla chiarezza e ad una call-to-action diretta. Utilizza formule semplici per far risaltare le azioni di conversione quando arriva l’utente finale sulla landing page.

 

 

4 Mettere a bilancio una spesa per le campagne social.
In autunno si pongono gli obiettivi per il nuovo anno lavorativo e non è sempre semplice trovare il tempo ed il modo di realizzare contenuti di qualità. È utile affidarsi a specialisti del settore per realizzare una strategia d’impatto per creare annunci che siano personalizzati per il proprio target.  È importante non commettere errori per conquistare la fiducia dei tuoi follower.

 

 

È tempo di ricominciare a lavorare per il tuo brand, quindi “Never give up” e come sempre #besmart 

 

 

Puoi approfondire questo ed altri argomenti di web marketing direttamente presso lo sportello informativo della Camera di Commercio di Taranto.
PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA 

 


Clicca qui per accedere allo sportello digitale

 

 

 

 

 

 

 

Please reload