© 2019   Camera di commercio di Taranto 

Creato da

B smart! 

MIRABILIA alla conquista del Giappone

 

Un primo bilancio a poche ore dalla chiusura degli eventi di "Italia, Amore mio!"

La Camera di commercio di Taranto, con MIRABILIA – European Network of UNESCO sites e le Camere di commercio di Matera (capofila), Bari e Chieti, ha portato a Tokyo la cultura, l’artigianato, le eccellenze agroalimentari e la tradizione gastronomica di Taranto.

Una missione istituzionale importante che ha assicurato alla nostra provincia la presenza fra le migliori realtà del Made in Italy in occasione degli eventi celebrativi del 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone e della manifestazione “Italia, amore mio”.

 

Una vetrina unica che ha acceso le luci sulla straordinaria ricchezza della nostra offerta e su un network identitario www.mirabilianetwork.eu che intende amplificare le potenzialità turistica dei territori coinvolti.

Nel programma, il 26 maggio, presso il Ristorante “Antichi Sapori” di Tokyo, il percorso di degustazione delle produzioni agroalimentari tipiche dei territori MIRABILIA partecipanti agli eventi di “Italia, amore mio!” alla presenza di importatori, distributori, decision maker, stampa specializzata. Un ristorante italiano a Tokyo, tra i più rappresentativi per la qualità della cucina e per l’immagine legata ai territori interessati, insignito di targa MOI (Marchio Ospitalità Italiana/Ristoranti Italiani nel Mondo) e AQI (Adesivo Qualità Italiana).

Il 27 maggio presso il ROPPONGI HILLS , la conferenza stampa di apertura degli eventi e riflettori puntati su MIRABILIA.

 

Il 28 maggio la Cerimonia di Apertura “Italia, amore mio!” con il Booth Mirabilia, dove spiccano, fra le altre, le fotografie del territorio tarantino, con il simbolico Nucifrangibulum, famosissimo oggetto degli Ori di Taranto, e i monumenti messaggeri di una cultura di pace UNESCO, la testa di Augusto velato conservata nel MARTA di Taranto e la Cattedrale di Martina Franca. Poi Unesco Word Heritage: Matera, Bari, Chieti, Taranto lanciano il progetto Mirabilia – European Network of Unesco sites (12, in complesso le Camere di commercio partecipanti).

 

E domani, 29 maggio, prosegue il Booth Mirabilia per continuare a promuovere la bellezza di Taranto. “Ottime le relazioni commerciali avviate nell’interesse generale del nostro territorio, in un Paese sempre più interessato al Made in Italy e ad un turismo che coniughi tradizione, cultura, territorio, cibo, emozioni”. Così commenta Luigi Sportelli, Presidente della Camera di commercio di Taranto, rappresentata nell’occasione dal componente di Giunta Luca Lazzàro, il quale aggiunge: “Un riscontro eccezionale in termini di reputation del territorio. Con Mirabilia si è, fra l’altro, aperta una strada privilegiata per i nostri prodotti in terra giapponese”.

Please reload